Premesse:
le voci indicate successivamente non necessariamente vanno eseguite in modo sequenziale, ma
possono sovrapporsi temporalmente;
ad ogni stato di avanzamento dei lavori, ovviamente in relazione alla complessità della commessa,
è richiesto al committente un feedback di approvazione.
Il processo che Digitmenu compie nella realizzazione di un sistema di pubblicità interattiva, sia esso costituito da una unità stand-alone,
sia esso costituito da una rete di display distribuiti sul territorio, consta sempre di tutti gli step elencati di seguito.
Studio di fattibilità
Analisi dei requisiti del cliente
Studio di fattibilità con la definizione delle specifiche e progetto di massima
Analisi costi/benefici per la valutazione economica di convenienza
Design
L'aspetto del design tipicamente coinvolge la scelta dell'interfaccia utente che va studiata su misura per i contenuti
ed i servizi specifici necessari al cliente, con l'obiettivo di fornire sempre un oggetto dalla massima forza comunicativa.
Contenuti e comunicazione
Dove sto posizionando il display? Chi sto cercando di attirare?
Una volta definiti questi due punti, si può procedere alla definizione dei contenuti, integrandoli con accuratezza e creatività,
avendo sempre come obiettivo di fornire un messaggio forte, attraente e interattivo.
Eventuale integrazione con il sistema informatico esistente
È indispensabile, nello sviluppo di una applicazione di questo tipo, guardare a eventuali dati già disponibili,
ed integrare ciò che può essere importante. Questa integrazione prevede spesso sia un flusso dal sistema informatico esistente
verso il nuovo dispositivo che il viceversa.
Pianificazione
La pianificazione di dettaglio è indispensabile, per comprendere effettivamente, con ragionevole certezza, quando il lavoro sarà terminato.
Si procede alla definizione delle priorità, all'assegnazione delle risorse e alla determinazione dei tempi di realizzazione.
Sviluppo
Lo sviluppo dell'applicativo è l'attività principale di Digitmenu!
Dopo il completamento di un dispositivo pilota, qualora ce ne fosse più d'uno, si attua il piano di distribuzione per tutte le altre installazioni.
Se la complessità dell'architettura di sistema lo prevede, è da considerare l'interfacciamento con i fornitori telco per stabilire la connessione
alla rete ed eventualmente al nostro centro operativo.
In caso di necessità siamo in grado di provvedere alla formazione del personale in loco e dei rappresentanti commerciali.
Start-up
Durante la fase pilota raccogliamo i dati di utilizzo dei dispositivi. Questo ci permette di valutare la validità e l'efficacia del sistema
e comprendere come gli utenti interagiscono con esso.
Se l'analisi di questi dati lo richiede, possiamo apportare modifiche e aggiornare conseguentemente il sistema.
Analisi
Digitmenu è in grado di raccogliere e fornire per ogni installazione importanti dati di dettaglio sull'utilizzo dei display.
Sulla base di questi dati è possibile eseguire un'ulteriore messa a punto del sistema.
Costi
Il calcolo del TCO (total cost of ownership) è così rappresentabile:
spese di acquisto iniziale
costo della gestione (come occupazione del suolo, eventuale collegamenti in rete e ad internet, ecc)
costi di manutenzione
eventuali costi di parti di ricambio che si vogliono tenere a magazzino
costi dovuti ai cambi dei contenuti
costi per l'analisi dei dati
In genere, su un tempo limitato i costi dell'infrastruttura sono predominanti;
una volta ammortizzati, diventano predominanti gli altri costi ricorrenti.
|

|
Digitmenu non è un produttore di hardware; per questo fa riferimento ai leader di mercato nel suggerire le soluzioni ai propri clienti.
Siamo convinti che questa sia una forma di libertà dalla quale il cliente trae sempre vantaggio.
Se sei un fornitore hardware di chioschi, totem o dispositivi tattili, contattaci pure.
> DETTAGLI
|
|


|
La proposta Digitmenu è diversa dalle altre: questa è la differenza.
> DETTAGLI
|
|




|